All news

Convegno Il calcio nel futuro – La tecnologia entra in campo

Sono gli argomenti al centro della tavola rotonda ‘Il calcio nel futuro, la tecnologia entra in campo’ organizzata domani 11 marzo dall’Università Foro Italico di Roma. Tema centrale per il calcio di oggi soprattutto in vista della prossima stagione, quando la serie A diventerà fra i primi grandi campionati in Europa ad applicare una tecnologia specifica per evitare le polemiche sui ‘gol fantasma’.


A discutere di uno dei temi più caldi del calcio italiano, con il rettore Fabio Pigozzi, oggi membro della Giunta Coni, sarà lo stesso presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio. All’incontro parteciperà il direttore generale della Figc Michele Uva, il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Carlo Longhi, ex arbitro internazionale e moviolista Rai e Diego Nepi Molineris, Direttore Operativo degli Internazionali BNL d’Italia.

 Telecamere sempre più al centro del
gioco, moviola, tecnologia in alta definizione e immagini che possono decidere un
risultato prima ancora dei dibattiti del dopo partita. Anche l’Italia infatti si apre alla tecnologia nel calcio: nella stagione 2015/16 in serie A debutterà la “Goal Line Technology” per stabilire se il pallone ha del tutto superato la linea di porta evitando così le polemiche che ci sono state in questa stagione. 

Previous post

Pirelli Formula 1 2015: ecco i pneumatici per i primi 4 GP

Next post

Santini Maglificio Sportivo e Unione Ciclistica Internazionale: rinnovata la storica partnership iridata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *