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Contratto Sky-Acf Fiorentina: a rischio l’exposure di Toyota

Per ogni partita "oscurata" dell’Acf Fiorentina Toyota (jersey-sponsor del club toscano) rischia di perdere tra i 250 ed i 300 mila euro di valorizzazione pubblicitaria del marchio. Nella diatriba tra Sky e Acf Fiorentina chi perderà di più � il main sponsor della squadra viola. Emerge da un’indagine condotta, per conto di Sporteconomy.it, da parte di Immagine&Sport (società milanese di monitoring-tv).

Nella scorsa stagione una squadra di media classifica della serie A ha totalizzato circa 12-15 minuti di exposure a favore del proprio main sponsor (ovvero quello presente sulla maglia di gara). La valorizzazione di una giornata di campionato trasmessa da Sky in questa fascia è compresa tra i 250 ed i 300 mila euro. Considerato che sono già trascorse tre giornate, e quasi sicuramente i viola non arriveranno alla chiusura del contratto prima di domenica, la perdita potenziale di Toyota, sotto il profilo dell’exposure, è calcolabile nella misura di 0,5-0,6 mln di euro (considerando solo i primi due match giocati in casa) –riproduzione riservata

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Marcel Vulpis

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