All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaEventiFIFA - UEFAIstituzione e AttualitàSponsorshipSport BusinessUEFA

CONMEBOL: Mondiale ogni due anni ma l’UEFA non è della stessa idea

(di Giovanni Salvagno) – La CONMEBOL (Confederazione calcistica continentale sudamericana) propone di giocare il Mondiale FIFA ogni due anni anziché ogni quattro, sacrificando così Copa America ed Europei di calcio.

I vertici della CONMEBOL sostengono infatti: «La proposta che abbiamo fatto alla Fifa è quella di giocare la Coppa del Mondo ogni due anni e non ogni quattro. Invece di avere la Uefa Nations League in mezzo possiamo andare avanti ogni due anni e avere una Coppa del Mondo che andrebbe a vantaggio tutti».

In realtà l’idea del presidente Dominiguez non è nuova, si vocifera infatti che il presidente FIFA, Infantino abbia già pensato a come strutturare la competizione.

Si tratterà di una Final8 con nazionali provenienti da tutto il mondo, che andrebbe in scena tra ottobre e novembre, in piena stagione calcistica. Il modello si ispirerebbe alla neonata Nations League.

L’idea ad oggi appare irrealizzabile soprattutto per la posizione della UEFA, che non sembra intenzionata a privarsi dell’Europeo di calcio.

Previous post

Der Spiegel attacca il Manchester City sul tema delle sponsorship fittizie

Next post

FAIR PLAY FINANZIARIO, IL MANCITY POTREBBE ESSERE ESCLUSO DALLA CHAMPIONS 

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *