All newsAltri eventiCalcioCorporate Social ResponsabilityDigital Media SportEventihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie B

ChievoVerona: il marketing studia un’iniziativa digital dedicata alla tifoseria (#IlNostroFolleAmor)

Con il nuovo DPCM firmato dal premier Giuseppe Conte lo scorso 24 ottobre, purtroppo lo sport italiano (incluso il mondo del calcio professionistico) è stato costretto ad un passo indietro. Fino ad oggi infatti era possibile ospitare fino a 1.000 tifosi sugli spalti. Dopo l’ultimo provvedimento governativo invece si tornerà a giocare a porte chiuse.

I club italiani, pertanto, sono al lavoro per attivare nuove opportunità di fan engagement. Tra le realtà più creative vi è l’A.C. ChievoVerona, che chiede ai partner e ai fan di far sentire il proprio attaccamento alla squadra, chiaramente a livello digitale. 

E’ partita in queste ore un’iniziativa di marketing specifica che parte da questo messaggio: “non potrai esserci fisicamente allo stadio, ma non per questo faremo mancare il Tuo prezioso supporto ai nostri ragazzi”.

Come fare? Basta seguire questi semplici passaggi, come spiegato in modo approfondito sul sito del club:

  1. Prendi la Tua maglia, sciarpa, cappello gadget del ChievoVerona;
  2. Prendi il Tuo Smartphone, attiva la fotocamera esterna, mettilo in posizione orizzontale e scatta una foto che trasmetta al meglio la Tua passione per i nostri colori (prendere esempio da foto in allegato);
  3. Manda la foto a marketing@chievoverona.it entro la mattina di giovedì 29 ottobre.
  • Le immagini finiranno sui Led dello stadio “Marcantonio Bentegodi” in occasione del match interno che vede i clivensi opposti al Cosenza calcio (nella 6a giornata del girone d’andata del campionato di Serie BKT 2020/21). 
  • L’iniziativa in oggetto è stata ideata dall’area marketing dell’A.C. ChievoVerona – coordinata da Enrico Corvaglia con il supporto di Carlo Franceschi.

Previous post

I Wolves (EPL) rinnovano per un’ulteriore stagione la partnership con DIS Group

Next post

SERIE C: PARTITE IN CHIARO E RIMBORSI IMMEDIATI AGLI ABBONATI. ELEVEN SPORTS SI DICHIARA ATTACCATA DA HACKERS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.