Calcio.Internazionale

Champions League – Un nuovo design per la finale di Mosca2008

mosca2008.jpgLa finale di UEFA Champions League, in programma il 21 maggio 2008 a Mosca, sarà caratterizzata da soluzioni di design appositamente studiate per rendere l’evento unico e immediatamente riconoscibile in ogni sua singola espressione, dai biglietti ai banner pubblicitari su internet. Lo ha reso noto l'Uefa.


Il design della manifestazione reinterpreterà in chiave moderna gli stilemi formali del costruttivismo e del design delle icone, utilizzandoli per immortalare la passione per il calcio che da sempre caratterizza la città. Agli sponsor ufficiali della UEFA Champions League è stato inoltre fornito un toolkit grafico per conformare le proprie campagne pubblicitarie all’atmosfera che caratterizzerà lo Stadio Luzhniki il giorno della finale.


Il design per la finale di Mosca è stato sviluppato dall’agenzia The Works di Leeds specializzata nell’ideazione di marchi e soluzioni di design promozionali per media, organizzazioni sportive e di intrattenimento. L’ambasciatore della finale sarà l'ex portiere dell’Unione Sovietica Rinat Dassaev.


La finale di UEFA Champions League è uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo, con oltre 150 milioni di telespettatori, e ogni anno al torneo viene dedicata una copertura televisiva di 20.000 ore complessive. Il Champions Festival UEFA, manifestazione della durata di cinque giorni in programma a Mosca il prossimo maggio, offrirà ai tifosi una serie di attività legate al calcio: mostre di trofei, proiezioni video, minicampi ad accesso gratuito, quiz sullo sport e molto altro ancora.


Foto: courtesy of Uefa.com

La finale di UEFA Champions League, in programma il 21 maggio 2008 a Mosca, sarà caratterizzata da soluzioni di design appositamente studiate per rendere l’evento unico e immediatamente riconoscibile in ogni sua singola espressione, dai biglietti ai banner pubblicitari su internet. Lo ha reso noto l'Uefa.

Previous post

Sport&Sociale - Marmi Lanzi Verona a sostegno della AGBD

Next post

Finanziaria - Salta stretta società di calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *