Champions League

Champions League – Trophy tour, ultima tappa a Shanghai

Ben 17.000 persone hanno visitato la speciale mostra di cimeli della UEFA Champions League in appena tre giorni, dal 6 all’8 aprile, a riprova della forza di attrazione del trofeo più ambito dai migliori calciatori del mondo. Due ex nazionali olandesi che hanno conquistato il trofeo nella loro carriera, Ronald de Boer e Ruud Gullit, erano entrambi presenti rispettivamente in qualità di ambasciatore del Trophy Tour della UEFA Champions League e di Heineken.

Anche la festa calcistica in loco è stata un successo, come dimostrano i 3.600 visitatori. Tante i giochi organizzati: sfide di mini-calcio, cercando di insaccare il pallone in rete facendolo passare attraverso dei buchi; sfide di dribbling, in cui i partecipanti hanno dovuto farsi largo tra oggetti che spuntavano all’improvviso e ostacoli; e una sessione speciale che ha offerto agli appassionati l’occasione di scegliere il taglio di capelli di un calciatore.

Come di consueto, la stampa è accorsa numerosa alla conferenza stampa del Trophy Tour per intervistare gli ambasciatori. E’ stato sottolineato come la UEFA Champions League sia diventata un evento che attira l’attenzione mondiale. Ai tifosi è stata offerta l’occasione unica di vedere da vicino il trofeo e di assaporare l’esperienza del torneo. Prima di arrivare in Cina, il Trophy Tour UEFA Champions League 2012, presentato da Heineken, aveva toccato Messico, Tanzania e Kenia.

Gullit e De Boer, vincitori del trofeo rispettivamente con AC Milan nel 1989 e 1990 e con AFC Ajax nel 1995, hanno parlato dell’enorme gioia e soddisfazione provata nel conquistare il  massimo trofeo continentale per club.

La tappa di Shanghai chiude il Trophy Tour UEFA Champions League 2012, presentato da Heineken. Il trofeo tornerà in Europa per essere esposto a Monaco, in attesa della finale in programma il 19 maggio. 

Uefa.com

Gli appassionati di calcio cinese hanno risposto con entusiasmo all’opportunità di vedere da vicino il trofeo della UEFA Champions League in occasione dell’ultima tappa del trophy tour, presentato da Heineken, che questo mese ha toccato Shanghai.

Previous post

Conferenza Calcio Femminile - Abete: per l'Italia una grande opportunità di sviluppo

Next post

Town of Runners

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *