Champions League

Champions League – Sta per arrivare il Champions Festival all’Olympiapark

Dalla prima edizione del 2006 a Parigi, il Champions Festival ha arricchito sempre di più il suo programma per intrattere i tifosi in attesa delle finali di UEFA Champions League e UEFA Women’s Champions League.

L’evento è aperto a tutti: i tifosi, le famiglie, e tutti cittadini di Monaco sono invitati a partecipare alle tantissime attività in programma e a scattarsi una foto con i trofei della UEFA Champions League e della UEFA Women’s Champions League.

Il festival aprirà mercoledì 16 maggio alle ore 12.00 e rimarrà aperto fino a sabato 19 maggio alle 20.00. Steffi Jones, ambasciatrice della finale femminile, e Paul Breitner, ambasciatore della finale maschile, incontreranno i tifosi, che potranno divertirsi per tutta la durata del festival con le iniziative e i concorsi offerti dai partner della UEFA Champions League.

L’apice del festival è senza dubbio la partita Ultimate Champions, che oppone grandi campioni del passato come Cafu, Davor Šuker, Michael Laudrup, Steve McManaman, Youri Djorkaeff e Stéphane Chapuisat a una squadra di ex campioni tedeschi selezionata da Paul Breitner. La partita si disputerà sabato 19 maggio alle 12.00 nello storico Olympiastadion.

Inoltre, i bambini potranno partecipare ai vari corsi e lezioni condotti da allenatori professionisti ed ex giocatori, come gli ambasciatori della competizione Giovane Élber e Willy Sagnol, Jay-Jay Okocha e Patrik Andersson. I tifosi avranno anche la possibilità di visitare il Museo dei Campioni UEFA per rivivere i momenti più indimenticabili delle passate edizioni del torneo.

Giorgio Marchetti, direttore competizioni UEFA, ha dichiarato: “La UEFA è lieta di portare l’annuale UEFA Champions Festival a Monaco e di offrire un evento che permette a tifosi e famiglie di celebrare il calcio e conoscere da vicino la grande tradizione della Coppa dei Campioni, in un ambiente allegro e ad ingresso gratuito. Speriamo in un’affluenza record e che tutti partecipino ai tanti eventi in programmazione”.

Ogni giorno, lo UEFA Champions Festival avrà un tema diverso. Si inizia mercoledì 16 con la giornata dedicata al calcio di base, lo UEFA Grassroots Day.

Poiché il 17 maggio alle ore 18.00CET si giocherà la finale di UEFA Women’s Champions League nell’adiacente Olympiastadion, la giornata di giovedì sarà dedicata al calcio femminile, mentre quella di venerdì sarà dedicata al futsal. La giornata di sabato preparerà i visitatori per la finale di Champions League, in programma alla Fußball Arena München alle 20.45. A breve verranno annunciati ulteriori dettagli.

Gli orari di apertura del festival sono i seguenti:
• Mercoledì 16 maggio 12.00–22.00
• Giovedì 17 maggio 10.00 – 22.00
• Venerdì 18 maggio 10.00 – 22.00
• Sabato 19 maggio 09.00 – 20.00
Tra gli altri eventi da segnalare:
• Trofei della UEFA Champions League e della UEFA Women’s Champions League – i tifosi potranno farsi immortalare con i trofei per club più ambiti in Europa.

• Partita Ultimate Champions – l’incontro si disputerà sabato 19 maggio alle 12.00 all’Olympiastadion.

• Museo dei Campioni – verranno esposti cimeli di club, giocatori e partite per ricordare la storia della Coppa dei Campioni.

• Lezioni e corsi – allenatori ed ex giocatori condurranno lezioni e corsi tutti i giorni.

• Attività organizzate dai partner – i tifosi di tutte le età possono partecipare alle numerosi e divertenti attività organizzate dai partner ufficiali della UEFA Champions League.

Uefa.com

Dopo il successo della precedente edizione all’Hyde Park di Londra, lo UEFA Champions Festival si sposta quest’anno a Monaco, con l’Olympiapark sede della settima edizione dell’annuale evento che si svolge dal 16 al 19 maggio.

Previous post

Iniziative - B Solidale insieme al progetto Homeless italian

Next post

EXCLUSIVE New ACMilan Jersey 2012/13 (Part 3)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *