Federazioni Estere

Carriere – Franco Ascani nella Comm.ne Cultura ed Educazione Olimpica del CIO

Il prestigioso incarico internazionale con il quale si entra nella “Famiglia Olimpica CIO” (205 Paesi affiliati) costituisce un significativo riconoscimento per l’Italia e per la quarantennale attività dedicata allo sport dal Prof. Franco B. Ascani, attuale Presidente Mondiale della FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs – www.sportmoviestv.com), V. Presidente della FISpT (Federation Internationale Sport pour Tous), Direttore del Master Universitario in “Sport Management, Marketing & Sociology” dell’Università di Milano-Bicocca e della Scuola Regionale dello Sport del CONI Lombardia.

Il livello internazionale della nomina sarà di supporto a Milano in vista dei “Nuovi stili di vita” per EXPO 2015 (http://www.sportmoviestv.com/exsport).

I “Giochi Olimpici della Gioventù – Singapore 2010” costituiranno la prima scadenza per i lavori della Commissione di cui fanno parte, tra gli altri: la Principessa Haya Bint Al Hussein (UAE), Valeriy Borzov (Ucraina), Danilo Carrera Drouet (Ecuador), Hicham El Guerrouj (Marocco), Lambis Nikolaou (Grecia), Meliton Sanchez Rivas (Panama), Zhenliang He (Cina).

Il Presidente del Comitato Internazionale Olimpico Jacques Rogge ha proposto al Comitato Esecutivo del CIO, che l’ha approvata all’unanimità, la nomina del prof. Franco B. Ascani nella “Commissione Cultura ed Educazione Olimpica CIO”.

Previous post

Volley/Mondiali - La mascotte ancora protagonista in campo

Next post

Golf - Il Bmw Italian Open di nuovo a Torino

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *