Sport.Business

Carlsberg investe per il Golf in Vietnam

Il golf è in rapida crescita in Vietnam e promette di essere un veicolo interessante per lo sviluppo dei marchi occidentali.

Così pensa Carlsberg che, secondo quanto riportato da Bloomberg.com, ha investito ben 600.000 Euro per sponsorizzare il Carlsberg Masters Vietnam in programma questo mese.

L’azienda danese, il quinto produttore al mondo di birra, ha deciso di sfruttare la crescente popolarità del golf per espandersi su un mercato che è il secondo dopo la Cina per velocità di crescita e nel quale le proprie vendite sono aumentate del 20% negli ultimi 3 anni.

Se all’inizio degli anni ’90 non esistevano campi da golf, ora ne sono stati già attrezzati 10, con altri 17 in via di realizzazione o progettazione.

I giocatori di golf in Vietnam oscillano tra le 3000 e le 4000 unità, ma gli esperti prevedono una crescita della pratica parallela all’aumento di disponibilità finanziaria. Carlsberg è uno spender molto attivo nel campo della sponsorship sportiva, impegnato nel calcio (tra le altre, è jersey-sponsor del Liverpool in Inghilterra) e nello sci alpino (è official sponsor dei prossimi Campionati del Mondo di Bormio 2005).

Previous post

Progetto HatTrick anche per Coverciano

Next post

La voce di Totti per un cartone animato

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *