Serie A - Serie B

Calcio&Spot – Vodafone raddoppia i testimonial “mondiali”

Vodafone_Totti_Gattuso.jpgDopo la conquista del mondiale, gli azzurri hanno, comprensibilmente, aumentato il loro appel verso gli spender pubblicitari.


Vodafone, operatore inglese di telefonia mobile, nonchè azienda tra le più impegnate nel mercato nazionale ed internazionale delle sponsroship sportive, ne è l’emblema. Il brand britannico, infatti, per la sua campagna adv “Life is Now” che vedeva già protagonista il capitano della Roma, Francesco Totti, ha arruolato anche il “ringhio nazionale”: Gattuso.


La campagna, on-air da oggi, segue il canovaccio del più famoso agente segreto di tutti i tempi: 007. I 2 campioni del mondo, sono infatti, impeganti nella “Missione Buongiorno”. I 2 agenti Vodafone (Sonny Crockett e Rico Tubbs, in onore dei due protagonisti di Miami Vice) a bordo di una fuoriserie Maserati, in ogni puntata dovranno compiere una missione rivelando di volta in volta un esclusivo servizio offerto da Vodafone.


Anche l’abbigliamento di Totti e Gattuso non è casuale: il romanista indossa un gessato scuro con camicia nera, mentre il calabrese veste con una più sportiva t-shirt nera e giacca di pelle. Il messaggio sottointeso è, infatti, l’attenzione di Vodafone verso i bisogni dei propri clienti. Il claim, come anticipato, resta “Life in Now”.


Colonna sonorà è la hit estiva “Crazy” di Gnars Barkley, che conferma la tendenza Vodafone di scesgliere sempre brani attuali e di successo.


La prima puntata è dedicata a  alla nuova promozione Buongiorno Vodafone che regala ogni mattina a tutti coloro che decideranno di diventare clienti Vodafone la prima chiamata e il primo sms della giornata.


Lo spot, realizzato nella versione da 30”, e’ stato girato a Roma con la regia di Paolo Monico. Casa di produzione è Mercurio Productions;  l’agenzia di pubblicità è McCann Erickson, con la direzione creativa di Milka Pogliani e Dario Neglia. La Pianificazione è, infine, curata da OMD, su tutte le reti nazionali. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)


Foto: un frame dello spot

Nuova campagna adv per Vodafone. Gattuso si aggiunge a Totti per una serie di missioni che vedono al centro i nuovi servizi del colosso britannico di telefonia mobile. Prima puntata è Missione Buongiorno, da oggi on-air.

Previous post

Tennis - Internazionali d'Italia: presentato il nuovo title sponsor BNL

Next post

Sport&Tv - Gli spot esultano grazie alla settimana di sport in Tv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *