Calcio&Impianti – Costituita la Fondazione che si occuperà del Filadelfia

E’ stato approvato dal Consiglio comunale di Torino lo statuto di costituzione della Fondazione 'Stadio Filadelfia'. Il nuovo ente si occuperà di ricostruire l'impianto che ospitò le imprese del Grande Torino. Il documento individua organi e funzioni della Fondazione, sancisce le caratteristiche del nuovo stadio e del recupero storico delle parti esistenti.



Il Filadelfia ospiterà due campi di dimensioni regolari Uefa: gli spalti attorno al campo accoglieranno circa 3.500 spettatori. Saranno, inoltre, realizzate una sala stampa, un museo dedicato al Torino calcio, la sede della Fondazione, la sede del Torino FC e una foresteria per i ragazzi delle squadre giovanili. Con l'approvazione della delibera la Città diventa socio fondatore della Fondazione alla quale conferirà la somma di 3 milioni e 500 mila euro.

Previous post

Calcio - Dal primo marzo negli stadi 6.000 steward

Next post

Stadi - Iveco "veste" il Flaminio per la F.I.R.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis