Calcio
La Premier League vuole rinunciare al modello Pay-Per-View (PPW)
(di Alessandro Presta) – Il 5 novembre i club della English Premier League (EPL) si sono riuniti per discutere dell’eventuale abbandono del modello pay-per-view (PPV). Da quanto riporta il “The Times”, è molto probabile che si ritorni al modello precedente che includeva questa modalità di trasmissione. In ogni caso, la pausa
RAKUTEN ESTENDE LA PROPRIA SPONSORIZZAZIONE DEL BARCELLONA FC
(di Daniele Caroleo) – Il Barcelona Futbol Club e Rakuten, colosso giapponese dell’e-commerce con quartier generale a Tokyo, hanno esteso la propria collaborazione fino al giugno del 2022. I due partner hanno deciso di optare per la clausola del contratto sottoscritto nel 2017 (per un valore pari a 55 milioni di euro, oltre a premi),
Il Report Calcio FIGC si trasforma in una edizione speciale per il suo 10° anniversario
La FIGC, in collaborazione con i partner AREL e PwC, celebra i dieci anni dalla prima pubblicazione di ReportCalcio realizzando una edizione speciale del documento che illustra in maniera puntuale e rigorosa il Sistema calcio in Italia, analizzandone l’evoluzione sul piano economico-finanziario, organizzativo, infrastrutturale e fiscale in un arco temporale
IL GRUPPO MEDA NUOVO MAIN SPONSOR DELLA SALERNITANA. DEBUTTO NEL MATCH CONTRO LA SPAL
(di Daniele Caroleo) – L’U.S. Salernitana 1919 ha recentemente annunciato l’accordo di sponsorizzazione con il Gruppo Supermercati Meda, che gestisce quattro punti vendita a Salerno a marchio “Eté” ed uno a marchio “Per Sempre”. Un’operazione di partnership per una sola partita di campionato. In occasione della gara di Serie BKT, Spal–Salernitana, il marchio Meda sarà
La Juventus è la prima squadra europea a lanciare il proprio canale su Amazon
(di Alessandro Presta) – La Juventus FC è la prima squadra di calcio europea ad aver reso disponibile il proprio canale ufficiale (Juventus TV) sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Questo è quanto riporta oggi il portale specializzato “Sportspromedia”. I tifosi che vorranno vedere Juventus TV potranno pagare 3.99 €
ATALANTA B.C. E BEFED RINNOVANO LA PARTNERSHIP. LA CATENA DI FRANCHISING SARA’ SILVER SPONSOR DEL CLUB
(di Daniele Caroleo) – L’Atalanta Bergamasca Calcio e BEFeD Franchising, catena italiana di brew pub con sede legale e operativa a Bergamo, hanno recentemente rinnovato la propria partnership. Con questo accordo il marchio di ristorazione conferma il proprio ruolo di “Silver Sponsor” del club bergamasco. L’accordo iniziale era stato raggiunto nel novembre