Calcio

Scoppia il calcioscommesse nel campionato belga
Cinquantasette mandati di perquisizione, 25 persone arrestate per essere interrogate, nove società belghe finite sotto la lente della procura: l’indagine – secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport – verte su frode fiscale (nei contratti dei calciatori), match fixing e riciclaggio di denaro, e ha coinvolto dirigenti, arbitri, procuratori, giornalisti

Focus sul nuovo Santiago Bernabeu: il rapporto tra innovazione e tradizione
(di Lorenzo Vulpis) – All’inizio del 2014 il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, annunciava il restyling dello stadio “Santiago Bernabeu”. Oggi, a distanza di 4 anni, la ristrutturazione della casa dei blancos è vicina alla realizzazione. Il mese scorso infatti l’assemblea generale dei soci del club spagnolo ha approvato

SPARCO E SASSUOLO CALCIO INSIEME FINO AL 2021
Il Sassuolo calcio comunica di aver rinnovato la partnership commerciale con Sparco, che ha scelto di abbinare per altre tre stagioni il proprio marchio a quello della squadra neroverde. La multinazionale italiana, specializzata nella produzione di equipaggiamento e sedili per il motorsport, fornirà anche per i prossimi campionati le sedute

Stadio Atalanta: in arrivo i permessi per far partire i lavori
E’ ufficiale. Entro la fine del 2018 l’Atalanta potrà presentare il permesso di costruire per il parziale rifacimento dello stadio di Bergamo, ormai di sua proprietà (una operazione di restyling del costo complessivo di 35 milioni di euro). Ad indicare le tempistiche, in sede di presentazione del piano attuativo approvato

Il Napoli si è sempre mosso nel rispetto dei principi del FPF
“Il club si è sempre mosso nel rispetto dei principi del fair play finanziario: da un lato oggi il club può vantare l’assenza del debito bancario (un elemento riscontrabile soltanto nel bilancio del Napoli), dall’altro il positivo rapporto “costo del personale/fatturato netto”. Per l’Uefa non dovrebbe mai superare il tetto

Dream Loud nuovo retro sponsor della Fiorentina in campionato
E’ apparso nell’ultimo match come retro sponsor, il nuovo partner dell’ACF Fiorentina. Parliamo di “Dream Loud“, nuovo back-shirt sponsor viola: l’azienda americana è specializzata nel settore dell’intrattenimento e sarà parte del progetto “Florence4Ever” all’Artemio Franchi di Firenze nel prossimo anno.