Serie A - Serie B

Calcio – Trattativa serrata A.s.Roma-Mazda

Si incontreranno questa mattina a Roma i vertici di Mazda (automotive) e A.s.Roma per il rinnovo della sponsorship della maglia. Il contratto è scaduto formalmente lo scorso 30 giugno (7.9 mln di euro a stagione).

L’ultima proposta della casa automobilistica nipponica prevedeva un triennale di 21 milioni di euro. La trattativa, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Corriere dello Sport, si sarebbe arenata sul cosiddetto “rischio sportivo”. Nel caso in cui i giallorossi non dovessero, come in quest’ultima stagione, entrare in Champions League l’azienda sponsor pagherebbe una cifra (su base annuale) non superiore ai 5 mln di euro. La parte residua (ovvero i 2 mln di euro annui), pertanto, è strettamente legata alla resa in campo del team capitolino.

Da un lato la società di Rosella Sensi (a.d. A.s.Roma) vuole strappare al colosso nipponico una cifra più sostanziosa (almeno pari a quella pagata fino ad oggi e senza rischi di drastiche riduzioni economiche a fine stagione), dall’altra Mazda, secondo il quotidiano “Il Romanista” (condotto da Riccardo Luna), non vuole cedere sull’offerta presentata di recente alla dirigenza giallorossa, cui avrebbe contestato anche la scarsa presenza, in molte occasioni, di atleti tesserati in concomitanza di meeting e apperance aziendali.

Previous post

Motori - Dalla city londinese al Trofeo Maserati Vodafone (2)

Next post

Basket : Rapporto Sport System Europe sulla LegaDue

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *