Serie A - Serie B

Calcio – Totti: un’icona giallorossa

spotvodafone.jpgNon potevano esserci dubbi, che dopo un mondiale sottotono per le conseguenze dell’incidente alla caviglia, Francesco Tottti si sarebbe riscattato alla grande in questo campionato, trascinando la sua Roma verso uno dei migliori risultati degli ultimi tempi.


Il capitano giallorosso è indubbiamente sul campo il migliore giocatore della stagione 2006/07 della Serie A Tim, grazie anche alla sua performance in termini di gol segnati che lo vedono capocannoniere della massima serie.


Una vera e propria icona giallorossa che fa di Totti il calciatore più amato dai suoi tifosi. Francesco Totti in una stagione da incorniciare (con la sola “macchia” di Manchester) non poteva non brillare anche fuori campo in termini di contratti milionari con la ssua società e gli sponsor.


Il Capitano della As Roma non è il calciatore italiano più pagato (vedi scheda di Alessandro Del Piero), ma rappresenta un fenomeno pubblicitario più di tanti altri affermati campioni, in grado di attirare l’attenzione dei consumatori, un vero e proprio testimonial alla Beckham.


La As Roma paga per questa stagione a Francesco Totti 5.65 milioni di Euro di salario, più un premio di 350 mila Euro (c’è da ricordare anche il premio di 250mila euro ricevuto dalla Federazione per la vittoria ai mondiali).


Dai contratti pubblicitari e da altre operazioni (d’immagine, internet, libri, merchandising, scuole calcio) Totti incassa la cifra di 3 milioni di euro a stagione. Nel prtfolio del giocatore spicca il nome di Vodafone, seguita da Diadora (sponsor tecnico personale del Capitano), Pringles, Climacenter e Comete Gioielli.


Proprio Vodafone lancerà un nuovo spot con protagonista Totti, con a fianco il “fedele” Gattuso, in una parodia della serie americana Starsky e Hutch. I due calciatori infatti gireranno al volante di una Maserati per cercare e fidelizzare i clienti Vodafone.


Insomma campione di serietà e bravura in campo e di simpatia sugli schermi. Un binomio di sicuro successo.

Il Capitano della As Roma non è il calciatore italiano più pagato (vedi scheda di Alessandro Del Piero), ma rappresenta un fenomeno pubblicitario più di tanti altri campioni, in grado di attirare l’attenzione dei consumatori, un vero e proprio testimonial alla Beckham. La As Roma paga per questa stagione a Francesco Totti 5.65 milioni di Euro di salario.

Previous post

Pallavolo - San Carlo entra nel beach-volley

Next post

Esclusivo - Salta il "derby" Legea per motivi di ordine pubblico

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *