Serie A - Serie B

Calcio – Totti: un grosso “guaio” per Diadora

L’infortunio subito dal capitano della As Roma non sarà solo un grave peso per il club giallorosso, impegnato ancora su tre fronti (campionato, Coppa Uefa e Coppa Italia), ma rischia di diventare un grosso danno economico per Diadora, sponsor personale di Totti, oltre che kit supplier della Roma.

Se infatti l’infortunio dell’attaccante giallorosso, dovesse mettere a rischio la partecipazione di Totti ai mondiali, tutti gli investimenti fatti dall’azienda italiana verrebbero vanificati in un attimo.

Diadora punta infatti sul prestigio e sulle performance sportive di Francesco Totti per cercare visibilità in una competizione , quella di Germania 2006, che vedrà alla ribalta il marchio di casa Adidas, la Nike e Puma (partner tecnico degli Azzurri). Totti, che dallo scorso anno è testimonial di punta di Diadora (dopo la fine del contratto che lo legava all’americana Nike) ha preparato con cura la sua partecipazione a Germania 2006, diventando punto di riferimento insostituibile della nazionale allenata da Lippi.

Diadora, che spera a questo punto in un recupero a tempo di record per il giallorosso, ha puntato molto della sua visibilità ai prossimi campionati di Germania 2006, sul primo incontro degli Azzurri contro il Ghana. Infatti la prima partita dell’Italia si disputerà nello stadio dell’Hannover ’96, squadra della Bundesliga, il cui sponsor tecnico è proprio Diadora.

In quell’incontro le speranze della casa di Caerano San Marco saranno quelle di avere un Totti superstar per poter mettere in bella mostra il proprio marchio sia all’interno dello stadio dell’Hannover ’96, che sul campo. (riproduzione riservata)

Previous post

Torino 2006 - I conti tornano a VISA

Next post

Olimpiadi - Meno sponsorizzazioni per l’Adidas a Londra 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *