Serie A - Serie B

Calcio – Quando il calcio veicola il turismo e l’intrattenimento

Il calcio, nella sua accezione moderna, è sempre più un evento globale e sempre meno una manifestazione sportiva. Intorno al calcio, infatti, proliferano una serie di attività che creano un importante indotto all’Italia, sviluppando settori altrettanto importanti e distintivi come il turismo e l’intrattenimento.


In tal senso, un’ iniziativa innovativa è quella di Atahotels, gruppo alberghiero, che ha studiato in un’operazione di co-marketing con i suoi partner (Milan e Juventus per il calcio ed Olimpia basket per la pallacanestro) degli speciali pacchetti per i tifosi delle squadre avversarie delle compagini citate.


L’offerta si sviluppa su 6 diversi pacchetti (Milan Pacchetto Diamond, Milan Pacchetto Gold, Milan Pacchetto Junior, Juventus Pacchetto Calcio, AJ Milano Pacchetto Basket Forum, AJ Milano Pacchetto Basket Pala Lido) ognuno dei quali, anche se caratterizzato da differenze, comprende tra l’altro il pernottamento nelle strutture Atahotels, biglietto per la partita di riferimento. (riproduzione riservata)

Previous post

Volley - Neos sponsor della Pallavolo Modena

Next post

Calcio - Pancalli esclude sconti di pena

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *