Serie A - Serie B

Calcio – Pronta la nascita del nuovo Torino Calcio

Dopo la delusione della decisione del Consiglio di Stato di non riammettere il club granata in Serie A, si aprono nuovi scenari che potrebbero portare di fatto alla “rinascita” del club torinista.

Il Sindaco di Torino, Chiamparino, si è fatto garante presso la Figc, della cordata disposta a rilevare il Torino secondo le norme del “Lodo Petrucci”, che affida il titolo sportivo della società al Comune, senza il cui consenso nessuno potrebbe risultarne “proprietario”.

La Federcalcio esaminerà l’offerta del gruppo guidato da Pierluigi Marengo, da Sergio Rodda (Presidente dell’Associazione piccola industria) e dall’imprenditore Luca Giovannone, il cui importo è dioltre 1 milione di Euro.

Se la Federcalcio dovesse dare parere positivo, si aprirebbe di fatto una nuova stagione per il calcio granata, che ripartirebbe però dalla Serie cadetta.

Il comune di Torino verrebbe coinvolto anche economicamente nell’operazione con la società controllata Smat, che si è offerta di sponsorizzare la squadra con un impegno economico pari a 1.2 milioni di Euro.

Previous post

Golf - Bilanci ok per le aziende leader

Next post

Calcio Estero - Diritti Tv Premier League: si apre un'asta?

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *