Calcio.Internazionale

Calcio – Presentata a Pechino la Supercoppa 2011

Di fronte a una platea numerosa, con più di cinquanta media locali e una decina di corrispondenti italiani accreditati, il Direttore del Beijing Bureau of Sports, Mr. Li Jin Kang, prendendo la parola in apertura della conferenza stampa, ha ringraziato la Lega Serie A per la decisone di tornare a disputare a Pechino la Supercoppa TIM che “nell’edizione del 2009 è stata l’evento di calcio più seguito e più importante organizzato in Cina”. 
Mr. Kang ha poi evidenziato l’importanza e l’opportunità, per la città di Pechino, di ospitare una gara di questo prestigio. Ha preso poi la parola Mr. Wang Hui, il Presidente della United Vansen International, affermando che “la macchina organizzativa e’ pronta e rodata dopo la positiva esperienza del 2009, aspettiamo di sapere quali squadre si affronteranno per preparare al meglio la loro trasferta”. Mr Wang Hui ha precisato che, sul modello dei grandi eventi internazionali, “dei 70.000 posti dello stadio Bird’s Nest, 50.000 saranno riservati ai tifosi”, ricordando poi “che le ulteriori due edizioni cinesi della Supercoppa TIM si potranno disputare in altre città”. Il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, arrivato a Pechino nella mattinata accompagnato dal Direttore GeneraleMarco Brunelli, ha ringraziato le autorità presenti e la UVS per l’invito, dichiarandosi “contento di essere qua a presentare questa partita, una grande opportunità per il calcio italiano di esibirsi su un palcoscenico tanto prestigioso”. 
Il Presidente Beretta ha ringraziato in particolar modo l’ambasciatore italiano in Cina Massimo Iannucci “per il supporto e la collaborazione”. Ha concluso gli interventi proprio l’ambasciatore Massimo Iannucci, nominato lo scorso ottobre dal Consiglio dei Ministri con carica di durata quadriennale, che avrà quindi la possibilità di seguire tutte le prossime edizioni della Supercoppa TIM in Cina: “Il calcio riesce da sempre ad avvicinare i popoli, quest’anno si celebrano i quarant’anni delle relazioni bilaterali e diplomatiche tra Italia e Cina per cui va apprezzata la lungimirante iniziativa della Lega Serie A che testimonia l’attenzione di tutta la società italiana verso questo paese”.
L’evento si è concluso con il tradizionale scambio di omaggi tra le varie autorità, seguito da un rinfresco presso l’abitazione dell’Ambasciatore.
Si è svolta oggi pomeriggio a Pechino, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura presso la nostra Ambasciata, la cerimonia di presentazione della Supercoppa TIM 2011 che si terrà ad Agosto. 
Previous post

Superbike - Il Mondiale su iPhone e iPad

Next post

Calcio- Seiko scandisce il tempo del Barcellona

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *