Calcio.Internazionale

Calcio – Pallone d’oro 2006: trionfano Cannavaro e i suoi sponsor

2_441_OxNL965tMY-143x.jpgFabio Cannavaro ha vinto il Pallone d’oro 2006, il prestigioso trofeo assegnato dalla rivista francese “France Football”. Il capitano della Nazionale ed attuale difensore del Real Madrid ha raccolto 173 punti tra i giornalisti europei, chiamati a giudicare la star calcistica della stagione. Nessuna sorpresa dunque: secondo gradino del podio per Gigi Buffon (124 punti), portiere dell’Italia e della Juventus, mentre al terzo posto è finito Thierry Henry, attaccante francese dell’Arsenal, fermo a quota 121 voti.


 


Con Cannavaro trionfa anche il portfolio dei suoi sponsor. Su tutti la Nike, brand americano di sportswear, che ha voluto il difensore anche per il lancio della nuova collezione “Nike Pro”, top performante da utilizzare sotto le divise da gioco (con lui nella pubblicità ci sono campioni del calibro di Zlatan Ibrahimovic, Fernando Torres e Cristiano Ronaldo per il calcio; Rafael Nadal per il tennis; Ladji Doucoure per il track&field; Frederic Michalak per il rugby). Ma festeggiano anche Phard, (abbigliamento per la linea Zu Elements – casualwear giovanile), Salumi Beretta (il giocatore era presente in alcuni divertenti spot tv dell’azienda), il brand di occhiali Sting/De Rigo Vision, oltre a Sky, emittente satellitare che ha puntato sul volto del capitano azzurro per promuovere le dirette dei Mondiali di calcio di Germania 2006.

Fabio Cannavaro ha vinto il Pallone d’oro 2006, il prestigioso trofeo assegnato dalla rivista francese “France Football”. Il capitano della Nazionale ed attuale difensore del Real Madrid ha raccolto 173 punti tra i giornalisti europei, chiamati a giudicare la star calcistica della stagione.

Previous post

Basket - Derby per T70 in AJ MI-Cantù

Next post

Sport&Scommesse - 450 mln di euro allo Stato grazie al bando Aams

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *