Serie A - Serie B

Calcio – Palermo Burger King nuovo sponsor dei rosanero

Il marchio BURGER KING® apparirà così sulle maglie dell’U.S. Città di Palermo in entrambe le manifestazioni che vedono i rosanero tra i protagonisti. La prima partita con le nuove divise sarà Juventus-Palermo, in programma domenica 20 novembre a Torino. Per quanto riguarda la TIM Cup, l’appuntamento è agli ottavi di finale. La parnership prevede inoltre visibilità all’interno dell’impianto di gioco, nell’immagine coordinata, sul sito Internet della Società, nonchè diverse speciali iniziative.

La Sicilia è una regione strategicamente molto importante per Burger King Italia. L’azienda vanta una forte presenza di punti vendita nella regione, e in particolar modo nel suo capoluogo. Dei 70 ristoranti che BURGER KING® ha in Italia, 3 di questi sono infatti situati nella città di Palermo.

Una città giovane, dinamica e appassionata, come dimostrano i dati sugli spettatori relativi alla Serie A 2010-2011, che hanno visto l’U.S. Città di Palermo fra le piazze più numerose, con una media spettatori di 26.274 e un’impressionante indice di occupazione dello stadio Barbera (71,35%).

Juan Olave, General Manager di Burger King Corp. per la Divisione Mediterranea (Italia, Spagna, Malta e Portogallo), ha dichiarato: “è con grande orgoglio e soddisfazione che annunciamo questo accordo di sponsorizzazione tra la nostra azienda e l’U.S. Città di Palermo, una società dalla grande tradizione calcistica. Noi ci riconosciamo pienamente nei valori sani dello sport di squadra. Inoltre, Burger King Italia, attraverso la sua rete di franchising, crede molto nello sviluppo del capoluogo siciliano, dove ad oggi siamo presenti con 3 ristoranti”.

Rinaldo Sagramola, Amministratore Delegato dell’U.S. Città di Palermo, ha detto: “Siamo lieti di accostare al nome del Palermo Calcio il marchio BURGER KING®. Un’azienda prestigiosa, leader mondiale della ristorazione fast food. Siamo certi di una collaborazione  proficua che permetterà ad entrambi di conseguire traguardi prestigiosi.

Burger King Corp., la seconda catena di
ristorazione fast food al mondo, scende in
campo insieme all’U.S. Città di Palermo. Le due società hanno infatti
annunciato un accordo in base al quale Burger King Italia diventerà main sponsor della
squadra durante le gare di Coppa Italia TIM Cup 2011-2012 e second sponsor per il prosieguo della
Serie A TIM in corso.

Previous post

Basket - Liga ACB: aumenta l'esposizione mondiale della pallacanestro spagnola

Next post

Serie bwin: dati tv in netta crescita

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *