All newsAltri eventiAltri impiantiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFIFA - UEFAhome pageIstituzione e AttualitàRussia 2018SponsorshipSport BusinessSport Federazioni

Calcio: nuovo extra budget da 300 mln del governo per Russia2018

 

Il governo centrale ha aumentato il budget a disposizione della Russia per l’organizzazione dei Mondiali di calcio del 2018. L’organizzazione che regola il calcio nel mondo avrà altri 300 milioni di euro per permettere il completamento degli obiettivi in vista del grande evento a marchio UEFA.

L’aumento del budget comporterà anche la lievitazione delle spese per la realizzazione del programma della Fifa e della Russia per il Mondiale del 2018, che passeranno dai precedenti 10,5 miliardi di dollari a ben 10,8 miliardi di dollari.

Le spese saranno suddivise in 5,9 miliardi di dollari sul bilancio del governo federale, 1,6 miliardi di dollari sarà di appannaggio della Rossijskij Futbol’nyj Sojuz (Unione calcistica russa, cioè la Federcalcio russa) e i restanti 3,3 miliardi di dollari saranno coperti dalle altre organizzazioni, tra le quali, appunto, la Fifa.

In questo modo, i fondi del governo centrale russo copriranno ben il 55% del totale delle spese. Il motivo della scelta di immettere nuovi soldi per la realizzazione del Mondiale è legato alla necessità di completare la ristrutturazione e la costruzione degli stadi, alcuni dei quali avevano esigenze di extra budget, come lo stadio Petrovskij di San Pietroburgo, che rischia di non essere considerato adeguato, a causa delle troppe vibrazioni del terreno di gioco.

Il Mondiale di calcio in Russia è in programma dal 14 giugno al 15 luglio del 2018 e le partite saranno ospitate in 11 città diverse: Mosca, con due stadi, San Pietroburgo, Sochi, Kazan, Saransk, Kaliningrad, Volgograd, Rostov, Nizhny Novgorod, Ekaterinburg e Samara. (ha collaborato Benito Letizia)

 

Previous post

Real Madrid: ceduti i diritti Internet per 500 milioni di euro

Next post

Manchester United: senza Champions perdite da 100 milioni di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.