Serie A - Serie B

Calcio – Nuovi “led” luminosi per il football tricolore

ledJanku.jpgNuovi led luminosi per il calcio italiano. Promoservice, la società del gruppo Mediaset (concessionaria della pubblicità stadio di Ac Milan, Fc Internazionale e Genoa CFC), ha presentato, nei giorni scorsi, a a Milano le novità tecnologiche per la stagione calcistica 2007/2008. Tra le nuove proposte è stata annunciata l’introduzione del “Flash Led Spot”, tecnologia ideata da Wings M&T. Il Flash Led Spot, oltre a migliorare l’impatto visivo delle animazioni, offre una nuova possibilità di esporre brand sui led banner. E’ prevista l’introduzione, tra l’ultimo fotogramma del video in uscita ed il primo di quello in entrata, di un effetto a tendina realizzato attraverso l’esposizione di un marchio fisso. Al termine di un video, l’ultimo fotogramma di questo viene “spinto” verso il basso da un logo fisso, che rimane sul led per un secondo, per essere quindi a sua volta sostituito con lo stesso effetto dal primo fotogramma del video successivo. Con questa tecnica si dà vita a nuove possibilità di comunicazione per il marchio, che, piuttosto che uscire in un filmato di 15 o 20 secondi un numero limitato di volte, viene esposto ripetutamente per un secondo al momento del passaggio tra un filmato ed un altro, aumentando esponenzialmente la visibilità negli highlights televisivi.

Previous post

Basket - Rieti (Lega A) vicina all'accordo con il nuovo sponsor

Next post

Calcio - Lo stadio di Bari in vendita per 33 mln di euro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *