Serie B

Calcio – Modena: l’1% della societa’ ai tifosi

Ieri mattina, presso il Comune di Modena alla presenza del Sindaco Giorgio Pighi, dell’Assessore allo Sport Antonino Marino, del Presidente del Modena FC Maurizio Rinaldi e del Presidente di Modena Sport Club Andrea Gigliotti, si è tenuto un incontro per presentare alla cittadinanza, ai tifosi del Modena e all’Italia intera l’ingresso storico di una Cooperativa di Tifosi, Modena Sport Club, in una società professionistica Italiana, Modena Football Club, avvenuto il 12 luglio.

Modena Sport Club, fondata nel dicembre del 2008 da Andrea Gigliotti e altri 3 tifosi è nata per diffondere lo spirito dell’Azionariato Popolare già ampiamente diffuso in altre realtà europee come Germania, Inghilterra e Spagna, è entrata a far parte della compagine societaria del Modena FC affiancando Ghirlandina Sport e il Commercialista Guidi e si propone di rappresentare un numero sempre più importante di tifosi rafforzandone i legami con la società.

Modena Sport Club ha come obiettivo costruire un rapporto propositivo con gli altri soci del Modena FC e contribuire con nuove risorse per la buona gestione della società, portando nuove idee e nuova linfa all’interno della Società.

Attualmente, 19 luglio 2011, i soci di Modena Sport Club sono 231. Dopo l’ingresso nel Modena FC, il numero di soci è sicuramente destinato a salire e questo potrà contribuire ad aumentare le quote attualmente in possesso.

Momento storico per il calcio Italiano; per la prima volta una società professionistica, il Modena FC, ha ceduto delle quote societarie, per precisione l’1%, ad una Cooperativa di Tifosi, Modena Sport Club.

Previous post

Rugby - Diritti Tv: in India la Coppa del Mondo su Neo Sports

Next post

Sport&Sport - Nuova campagna Arena per i Mondiali a Shanghai

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *