Calcio.Internazionale

Calcio – Marketing e creatività per il Friburgo neo-promosso in Bundesliga1

Duravit ha utilizzato la creatività per festeggiare il ritorno in Bundesliga del Friburgo, formazione di cui è main sponsor. La vittoria del campionato (che permetterà a Duravit di beneficiare dell’esposizione visiva a livello internazionale assicurata dalla prima divisione tedesca) verrà celebrata in occasione dell’ultima giornata di campionato (Bundesliga2), quando il Friburgo ospiterà il Kaiserslautern.

Nell’occasione, la multinazionale tedesca, leader nel settore dell’arredo bagno organizzerà una "sfilata" di vasche da bagno piene d´acqua e inviterà i calciatori a fare un bagno in mezzo al campo.

Curiosamente, sempre col marchio Duravit sulle proprie maglie, il Friburgo aveva sfiorato la promozione (perdendola solo per differenza reti) già al termine della stagione 2006/07, quella che era terminata con il passaggio in serie B del Ravenna calcio (club di cui è sponsor istituzionale, insieme ad altri 14 spender, in Italia).

Una sfilata di vasche in cui i giocatori faranno un bagno speciale, per festeggiare il ritorno nella massima serie tedesca. E’ questa l’idea "creativa" del marketing management della Duravit, che, in Italia, sponsorizza il Ravenna calcio (attualmente in Lega Pro). (nella foto l’immagine di alcuni giocatori del Friburgo con indosso la maglia sponsorizzata da Duravit).

Previous post

Ciclismo - Unieuro al Giro del Centenario

Next post

Calcio - Gli arbitri della serie B

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *