Calcio.Internazionale

Calcio – Marketing centralizzato per il rilancio della Uefa Cup

Novità in arrivo sul format e sviluppo della Uefa Cup, seconda competizione di calcio per club su base continentale. "Il fascino della Coppa Uefa deriva dalla grande varietà di squadre partecipanti – ha spiegato di recente ai media il segretario generale Uefa David Taylor.


"La fase a gironi che si è appena conclusa ha visto la partecipazione di squadre provenienti da ben 21 paesi differenti. Questa caratteristica ha contribuito a ridare interesse al torneo. Se a questo si aggiunge la grande tradizione della Coppa Uefa, appare chiaro come la competizione sia sulla buona strada per rafforzare il proprio marchio a livello continentale".


Dal 2009/2010 la Uefa Cup assomiglierà sempre più alla Uefa Champions league, grazie a una fase a gironi completa e a un marketing centralizzato. Taylor ha inoltre sottolineato come le competizioni Uefa per club diventino ogni anno più ricche.


"Per la seconda stagione consecutiva, gli introiti addizionali della Uefa Champions League verranno redistribuiti anche alle 80 formazioni che hanno preso parte alla prima fase della Coppa Uefa". Philippe Le Floch responsabile Uefa per il marketing, ha dichiarato: "Attraverso il potenziamento delle operazioni di marketing legate alla Uefa Champions League intendiamo promuovere la competizione a livello mondiale.


Per quanto riguarda la Coppa Uefa, l’allargamento dei diritti di sponsorizzazione segna un passo importante verso la creazione di un marchio consolidato e ben riconoscibile legato alla prima competizione Uefa per club in fatto di squadre partecipanti. Grazie a al nuovo format del torneo, alla cessione dei diritti televisivi per l’intera competizione e all’allargamento delle sponsorizzazioni, la Coppa UEFA tornerà a ricoprire un posto di prestigio nel panorama sportivo europeo".

Novità in arrivo sul format e sviluppo della Uefa Cup, seconda competizione di calcio per club su base continentale. "Il fascino della Coppa Uefa deriva dalla grande varietà di squadre partecipanti – ha spiegato di recente ai media il segretario generale Uefa David Taylor.

Previous post

Golf - Etihad Airways sponsor del Abu Dhabi Championship

Next post

Stadi - Costi record per lo stadio olimpico di Londra 2012

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *