Calcio.Internazionale

Calcio – L’Europa vuole il pallone unico. Vince la Nike.

L’Europa del calcio punta sul pallone unico da gara. E’ la tendenza che emerge da un’analisi dei cinque mercati più importanti del football Ue. Solo in Francia e Germania si continua a giocare ciascuno con il proprio pallone (ovvero quello fornito dal partner tecnico).


In Italia (a partire da questa stagione), Spagna e Inghilterra, invece, è stata intrapresa, ormai, la strada del “pallone unico”. Nel 2007/08 in queste tre nazioni ci sarà un solo fornitore: la Nike.


In Italia la casa dell’Oregon (Usa) investe circa 4.5 mln di euro (fornendo più di 13 mila palloni), in Spagna il contratto è nell’ordine dei 2.5 mln, nel Regno Unito spende la cifra record di 5 mln di euro.

L’Europa del calcio punta sul pallone unico da gara. E’ la tendenza che emerge da un’analisi dei cinque mercati più importanti del football Ue. Solo in Francia e Germania si continua a giocare ciascuno con il proprio pallone (ovvero quello fornito dal partner tecnico).

Previous post

Basket - Parte la campagna abbonamenti della Eldo Napoli

Next post

Eventi - A Porto Rotondo la VI edizione di "Big Game"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *