Calcio.Internazionale

Calcio – La Lega calcio chiude un triennale per la SuperCoppa-Tim (1)

Si giocherà non solo a Pechino, ma anche a Shanghai e Guangzhou. Un’operazione del valore globale di 9,5 mln di euro (più di 3,1 mln a stagione) per promuovere il football tricolore in uno dei mercati più interessanti e con maggiori margini di crescita.

Il valore dell’accordo sarà diviso equamente al 45% tra le due squadre, mentre il restante 10% finirà nelle casse della Lega, titolare dei diritti della manifestazione. Di fatto è una crescita di oltre il 20% rispetto a quanto incassato per l’edizione 2009 del trofeo svoltosi lo scorso 8 agosto al Bird’s Nest di Pechino, tra Inter e Lazio (vinto poi a sorpresa dai biancocelesti).

La Lega calcio, guidata dal neo presidente Maurizio Beretta, ha stretto una partnership pluriennale per lo svolgimento delle prossime tre edizioni della SuperCoppa-Tim (quella riservata alla vincitrice del campionato e della coppa Italia) sempre in territorio cinese. (nella foto l’immagine del logo ad hoc creato dalla regione Lazio per sponsorizzare la maglia della S.s. Lazio in occasione dell’ultima SuperCoppa di Lega, giocata al Bird’s Nest di Pechino). 

Previous post

Eventi - Nasce il Premio "Amico Atletico 2010"

Next post

Speciale SudAfrica2010: Gli sponsor tecnici del girone "G"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *