Serie A - Serie B

Calcio – La Juve nell’album Panini grazie a Sporteconomy.it

juve trezeguet.jpgLa Juventus in serie B a qualcosa è certamente servita. Da un punto di vista di marketing, intendiamo. La Panini, azienda di Modena leader da sempre nel settore del collezionismo, ha presentato a Roma il nuovo nuovo album. Con una grande novità: le figurine di serie B per la prima volta saranno grandi come quelle di A. La Panini ha deciso di inserire la Juve anche sull’analisi dei dati pubblicati da Sporteconomy.it sulla fan base bianconera.


 


Nelle consuete 144 pagine dello storico album, le figurine passano da 780 a 863 (record storico per il format “figurine”) con due serie nuovissime: le “top-player“, con gli atleti simbolo e i “Mitomagneti”, autentiche sculture tridimensionali (disegnati sullo stile dei “manga”), che mostrano 24 campioni del calcio italiano come se fossero fumetti giapponesi, una vera passione tra i giovanissimi.


 


La decisione di rendere di egual misura le figurine della massima serie e quella della serie cadetta interrompe una lunga tradizione. Umberto Leone, direttore commerciale Italia di Panini ha detto: “Il nostro compito è quello di fotografare la realtà ed è indubbio che l’interesse per la serie B è straordinariamente cresciuto, guardando il costante aumento di spettatori e di audience televisiva e il numero di scudetti presente”.

Previous post

Universiadi 2007 - Barilla sponsor della "Casa Universiade" di Torino

Next post

Olimpiadi 2016 - Usa indecisi se candidare Chicago o Los Angeles

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *