Serie A - Serie B

Calcio – Juventus: quale sponsor ora? (3)

2_29_8IUvO0oCaS-98x.jpgDopo l’annuncio della sospensione delle trattative del rinnovo con Oilinvest/Tamoil, la Juventus nelle prossime settimane sonderà il mercato per valutare le possibilità di un nuovo main sponsor nella stagione 2007/08.


Considerando l’importanza economica dell’accordo con Tamoil, ma anche la difficile situazione di mercato e di classifica (Serie B) dei bianconeri, l’importo verso cui si orienterà la dirigenza juventina si attesta sui 10 mln di Euro in caso di ritorno nella massima divisione.


Tra i potenziali nomi non sono da sottovalutare alcuni che fanno già parte del portfolio partner della Juventus. Escludendo che Nike, l’attuale sponsor tecnico, possa subentrare a Tamoil nel ruolo di jersey sponsor, sembra invece plausibile che il prossimo main sponsor sia anche quello che abbia intenzione di legarsi al club bianconero per il “title naming” dello stadio.


Un’operazione ambiziosa questa che segnerebbe però il ritorno dela Juventus ai massimi livelli. In assenza di una veloce soluzione in questi termini, non è da escludere che FIAT possa impegnarsi dirttamente sul versante sponsorship. L’ipotesi della casa automobilistica si inserisce anche nel più ampio discorso che vede la famiglia Agnelli aver fatto il suo rientro nella gestione diretta del club. FIAT oggi è sponsor istituzionale dei bianconeri.

Tra i potenziali nomi del prossimo nuovo sponsor non sono da sottovalutare alcuni che fanno già parte del portfolio partner della Juventus. Sembra invece plausibile che il prossimo main sponsor sia anche quello che abbia intenzione di legarsi al club bianconero per il “title naming” dello stadio….

Previous post

Sci - Rai: 6 mln di euro sulla Coppa del Mondo

Next post

SportEconomy.it prepara un 2007 di novità

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *