Serie A - Serie B

Calcio – Juventus: approvato il bilancio, nasce Juve Channel

2_29_8IUvO0oCaS-98x.jpgL’Assemblea Ordinaria degli Azionisti della Juventus Football Club S.p.A., riunitasi oggi, ha approvato il Bilancio al 30 giugno 2006, chiusosi con una perdita netta di 36,5 milioni di Euro, interamente coperta mediante l’utilizzo di riserve disponibili.


Tra le novite emerse a margine dell’assemblea, c’è la nascita il prossimo 1° novembre di Juventus-Channel. La televisione tematica, diretta da Alessandra Bacchetta e dedicata al mondo bianconero, sarà presentata ufficialmente alla stampa lunedì 30 ottobre, presso lo Juventus Center di Vinovo, e accenderà le telecamere in occasione del 109° compleanno della Juventus, proponendo subito come piatto forte il pre e il post gara della sfida di campionato contro il Brescia.


Oltre che sulle partite dei bianconeri, Juventus Channel punterà l’attenzione sugli allenamenti, racconterà la storia della Juventus e, attraverso servizi speciali ed interviste, svelerà anche il lato umano dei campioni di Deschamps. Non solo: oltre all’aspetto prettamente sportivo, al lavoro della Prima squadra e del settore giovanile, troveranno ampio spazio le attività della società, le sue iniziative e i suoi progetti.


Relativamente alla situazione della sponsorship con Tamoil, l’amministratore delegato dei bianconeri, Jean Claude Blanc, ha reso noto che la trattativa di rinegoziazione del deal con Tamoil potrebbe già trovare soluzione entro il prossimo novembre. Sia Tamoil che Nike hanno chiesto di rivedere i reciproci contratti a causa della mancata partecipazione del club in Champions League.


Durante l’era Giraudo-Gai, Tamoil aveva firmato un contratto su base quinquennale (più rinnovo per altri 5 anni) per un totale di 240 milioni di Euro, importo divenuto insostenibile per Tamoil dopo la retrocessione in Serie B della Juventus.

Approvata la perdita di 36.5 mln di Euro dall’Assemblea ordinaria dei soci. Viene lanciato dal 1° novembre il nuovo canale monotematico Juventus Channel. Pronta la ristrutturazione del deal con Tamoil (J.C. Blanc).

Previous post

Basket - Teramo fa il record di abbonamenti

Next post

Aziende - Sposini sarà direttore editoriale dello sport per i Tvfonini 3

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *