Serie A - Serie B

Calcio – Inter – Juventus sfida tricolore

Ci sarà il tutto esaurito oggi al Meazza per l’attesissimo incontro tra Inter e Juventus, che può valere l’intera stagione. Sul campo domina la Juventus con un distacco, per il momento di 9 punti, che i “ragazzi” di Mancini tenteranno di portare a 6 alla fine dell’incontro di stasera.

Dal lato economico i 22 giocatori in campo stasera raggiungono un monte ingaggi di circa 85 mln di Euro l’anno (stima ufficio studi SportEconomy.it), con Viera ed Emerson (per la Juve) e Adriano (per l’Inter) che risultano essere i più pagati (4.5 mln di Euro l’anno).
La Juventus può vantare, oltre ai 9 punti attuali, altri distacchi importanti dall’Inter.

Il valore dello sponsor di maglia, vede la Juve primeggiare con Tamoil per 24 mln di Euro l’anno, contro Pirelli (sulle maglie dell’Inter) con 8 mln di Euro l’anno; la Juventus vince il derby d’Italia anche per il maggior numero di partner commerciali (47 a 46, esclusi i media), per l’ammontare incassato dal rinnovo dei diritti televisivi (248 mln a 200 mln), per il numero dei tifosi in Italia stimato in 14 mln contro i 7 mln dell’Inter (fonte SportEconomy.it), per il numero di tifosi worldwide (150 mln di tifosi juventini, fonte: Sport+Markt).

All’Inter resta però un premio di consolazione, il numero di tifosi che ogni domenica gremiscono gli spalti dello Stadio Meazza. (riproduzione riservata)

Quella di stasera tra Inter e Juventus, non è solo uno scontro per la classifica e la vittoria del campionato, ma una sfida commerciale che fino a questo momento vincono, con largo distacco, i bianconeri.

Previous post

Torino 2006 - Fabris "bronzo" per Rudy Project

Next post

Torino 2006 - Pil positivo per i Giochi olimpici

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *