Serie A - Serie B

Calcio – Inter F.c.: presentato il fatturato del club nerzzurro

Al classico incontro annuale con gli sponsor, i dirigenti dell’Inter F.c. hanno illustrato il fatturato societario. L’amministratore delegato, Mauro Gambaro, ha parlato di un fatturato pari a 190 miloni di euro. Di questi, circa il 18% (35 mln di euro) arrivano dalle aziende che hanno scelto di legarsi al club di via Durini. La fetta più consistente resta legata ai diritti Tv (il 54%). Il 16% deriva dai ricavi provenienti dalla biglietteria, il 7% dalle coppe europee.


Per quanto riguarda il valore economico generato dai marchi, la Nielsen Media Research lo ha stimato in quasi 82 milioni di euro: cifra che, nel 2006/06 potrebbe raggiungere i 108 mln di euro.


Nel corso del Workshop sono stati presentati i dati del sito della società nerazzurra (50 milioni di pagine visitate al mese), e del canale tematico satellitare (45.000 abbonati). Inoltre, l’Intr F.c. ha presenteto la nuova concessionaria pubblicitria, che sarà Publitalia, e il nuovo editore della rivista Inter Footbal. Club (Cantelli Editore). (riproduzione riservata)


http://www.sporteconomy.it/default.aspx?task=content_view&id=7818&menuid=32

Previous post

Germania 2006 - Messi sui muri di Amburgo

Next post

Calcio&Diritti - Gentiloni (Min. Com): nuovo Ddl pronto entro luglio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *