Calcio – Impianti: accordo tra Udinese e Comune per lo stadio
A siglare la transazione e la bozza di convenzione sono stati il sindaco di Udine, Furio Honsell, e il presidente dell’Udinese, Franco Soldati. La transazione prevede, tra gli importi principali, circa 974 mila euro che l’Udinese riconosce al Comune di Udine in particolare per i canoni di concessione e circa 960 mila euro che il Comune verserà alla società calcistica per adeguamenti dello stadio alla legge Pisanu dal 2005 al 2007, straordinaria manutenzione e seggiolini Uefa. Con la firma il Comune resterà proprietario dello Stadio, ma la manutenzione straordinaria e le nuove opere saranno a carico della società di Soldati, che si vedrà rimborsato, nel caso realizzasse nuovi lavori per migliorare lo stadio, il canone di fitto annuo pagato al Comune e pari a 200 mila euro. Il periodo di validità della concessione è di cinque anni a partire dal primo luglio 2010.
La società bianconera e Comune di Udine hanno firmato un accordo per la concessione d’uso e la gestione dello stadio Friuli all’Udinese ed atto di transazione che sancisce la fine della vicenda dei contenziosi tra società bianconera e amministrazione.

