Calcio.Internazionale

Calcio – Il Chelsea sulle orme del Manchester United

stamford_bridge_chelsea.jpgI campioni d’Inghilterra vanno a ruota del fortissimo Manchester United, sia in campo che fuori. Il club di Abramovich infatti ha deciso di dedicarsi ad un’attività a scopo benefico. Dopo l’idea del Manchester di ricordare i campioni del passato con una statua e con una serie di iniziative in loro onore, ora sono i Blues che decidono di finanziare le vecchie glorie del proprio club attraverso la raccolta di denaro, per l’appunto destinata a sostenere nomi storici del Chelsea.


 


Ci sono infatti alcuni ex calciatori dei Blues che necessitano di cure mediche particolari e di una più generale assistenza. Da qui è nata l’idea di dar vita al “Chelsea Past Players Trust” che avrà il compito di non dimenticare giocatori e impiegati del club londinese ora non più in attività.chelsea_parade.jpg


 


Ma l’inseguimento alla corazzata Manchester non finisce qui. Il Chelsea infatti ha sciolto le proprie riserve anche sul versante stadio. Lo Stamford Bridge, casa attuale dei Blues, con i suoi 45 mila posti non è in grado di reggere la concorrenza dell’Old Trafford del ManUtd, recentemente ristrutturato per oltre 65mila posti.


 


Senza stadio capiente, ha commentato, Peter Kenyon, Ceo del Chelsea, il club di Abramovich non potrà mai essre il club numero 1 del mondo. Si attende ora di conoscere se sarà sempre lo Stamford Bridge ad ospitare il Chelsea, dopo una pesante ristrutturazione, o se i campioni d’Inghilterra decideranno di traslocare. (riproduzione riservata)

Dopo l’idea del Manchester di ricordare i campioni del passato con una statua e con una serie di iniziative in loro onore, ora sono i Blues che decidono di finanziare le vecchie glorie del proprio club attraverso la raccolta di denaro.

Previous post

Basket - Derby per T70 in AJ MI-Cantù

Next post

Sport&Scommesse - 450 mln di euro allo Stato grazie al bando Aams

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *