Calcio.Internazionale

Calcio – Il Boca Juniors “lancia” nuovi prodotti

Lo storico club argentino del Boca Juniors, ha deciso di lanciare una vera e propria offensiva in termini di prodotti legati al marchio del club.

Il Boca ha infatti da poche settimane reso disponibili per i suoi fans una carta di credito, telefoni cellulari e gioielli, tutti rigorosamente marchiati con il logo degli argentini.

L’iniziativa segue quella assolutamente unica di inizio anno, che aveva visto i colori giallo e blu del team comparire sui taxi di Buenos Aires (Football Insider). L’importo che la società pensa di ricavare dalla nuova politica di merchandising è di circa 10 milioni di Usd per l’anno in corso.

Sul versante sponsor invece, dopo anni di collaborazione con il colosso Pepsi, il Boca è legato dalla scorsa estate da un’importante alleanza commerciale con il marchio Red Megatone (appare sul torace e sulle spalle sopra i numeri di gioco).

Un investimento annuo stimato in 3,3 mln di Usd (2,7 mln di euro). Un contratto di durata biennale (circa 26 mesi). Circa 1,2 mln di euro nei primi 12 mesi e ulteriori 1,5 mln nei restanti 14 mesi (fino al 31 luglio 2007). Sulla maglia del Boca, sponsorizzata da Nike, vi è anche lo sponsor Goodyear (presente lungo le braccia).

Un totale di incassi rivenienti da merchandising e sponsor quindi vicino a 16 milioni di Usd l’anno. (riproduzione riservata)

Previous post

Motori/F1 - Anche Martini, sponsor Ferrari, per la guida sicura

Next post

Calcio - Veltroni propone i play-off contro la "monotonia"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *