Serie A - Serie B

Calcio – I tifosi al “centro” del marketing del Liverpool

liverpool.jpgC’è chi i tifosi li vive ancora come vere e proprie bestie (è il caso del calcio italiano) e c’è, invece, chi

li corteggia e ci ricava soldi (è il caso del football inglese).


L’ultima operazione in chiave marketing

destinata esclusivamente agli “ultras” porta la firma del Liverpool F.c., pronto a breve a trasferirsi in un nuovo e

più moderno stadio.


L’idea, semplice ma impattante, è quella di realizzare una tribuna

speciale all’interno della curva (la mitica “KOP” dei Reds) con tanto di comfort e poltroncine personalizzate. Potranno essere

invitati solo 1.892 ultras (i capi storici e gli abbonati più fedeli al club).


Un numero scelto non a caso,

visto che è la data di fondazione del club. Un nuovo “goal” del marketing del football inglese, che continua a insegnare molto a

quello italico, che non vuole, però, seguirne il modello vincente di ricavi. (riproduzione riservata)

C’è chi i

tifosi li vive ancora come vere e proprie bestie (è il caso del calcio italiano) e c’è, invece, chi li corteggia e ci ricava

soldi (è il caso del football inglese).
L’ultima operazione in chiave marketing destinata esclusivamente agli “ultras” porta la

firma del Liverpool F.c.

Previous post

Calcio - Audience alle stelle per Guo'an-Barça

Next post

Aziende - Infront si allea con Ticketcorner

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *