Serie A - Serie B

Calcio – I progetti di Della Valle per la Fiorentina e Firenze

L'annuncio è stato dato in diretta sulle reti Rai. L'Acf Fiorentina vuole rivoluzionare il rapporto tra club e città, cercando di tirar fuori un progetto globale che serva nel medio-lungo periodo ad accorciare il gap esistente tra i piccoli e grandi club. O almeno così promette Andrea Della Valle, numero uno del club, che ha bacchettato anche il fratello maggiore Diego, reo di parlare troppo con la stampa. Per il momento quindi si tratta solo di rumours, anticipazioni, che vengono riprese dai principali siti viola, come Fiorentina.it "…


La prima idea è a breve scadenza: in pratica i Della Valle vorrebbero ottenere il permesso di utilizzare tutti gli spazi vuoti sotto il Franchi per mettere in piedi attività commerciali e ricreative per costruire una specie di cittadella viola in grado di funzionare sette giorni su sette. Questa l´idea in sintesi. Il progetto vero e proprio ancora non c´è, ma di sicuro quelli della Sport five ci stanno lavorando da un po´ mentre la società punta ad allungare subito la convenzione col comune per la gestione dell´impianto.


La seconda idea, invece, è più ambiziosa e prevederebbe la nascita di una fondazione per far confluire fondi (gli stessi Della Valle, gli enti locali e gli imprenditori che vogliono partecipare al progetto) al fine di costruire una vera e propria cittadella dello sport intorno a un nuovo stadio. Questa ipotesi (confermata anche dall´assessore Giani) mette in gioco, oltre al nuovo impianto, strutture a scopo sportivo-sociale e centri commerciali per tenere insieme fini collettivi e business. In questo caso, però, non c´è ancora alcuna certezza sull´area da utilizzare e comunque si prevedono tempi lunghissimi".

L'annuncio è stato dato in diretta sulle reti Rai. L'Acf Fiorentina vuole rivoluzionare il rapporto tra club e città, cercando di tirar fuori un progetto globale che serva nel medio-lungo periodo ad accorciare il gap esistente tra i piccoli e grandi club. O almeno così promette Andrea Della Valle.

Previous post

Speciale Euro2008: parte il progetto "11 Meter Mode"

Next post

Fisco - "Online" i contratti dei calciatori

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *