FIFA - UEFA

Calcio – Euro2012: si procede nonostante il clima

I piani per ospitare grandi celebrazioni per segnare questo emozionante traguardo l’8 giugno sono stati messi da parte dato che allagamenti diffusi stanno causando problemi a molti polacchi, ma parlando durante una conferenza stampa, Olkowicz ha confermato che i lavori procedono regolarmente. "Siamo molto dispiaciuti per la gente che sta avendo problemi per gli allagamenti e non terremo nessun festeggiamento ‘A Due Anni dal Via’ come conseguenza", ha detto. "Il lavoro principale, come quello per impianti e aeroporti, non è rimasto influenzato dalla cosa".

Olkowicz ha detto che la sfida principale per la Polonia nel co-ospitare le fasi finali con i vicini dell’Ucraina è stata "il tempo", ma ha confermato che il lavoro sugli stadi sta procedendo a piena velocità nonostante il clima inclemente. "Anche se l’inverno di quest’anno è stato estremamente duro, non ci sono stati ritardi nella costruzione degli stadi", ha detto Olkowicz, che di recente ha visitato tutti i siti insieme al direttore di UEFA EURO 2012 Martin Kallen. "I lavori di costruzione sono stati programmati in tre fasi di modo che si potessero assicurare progressi costanti".

Con i lavori nelle quattro città sede polacche per le finali – Varsavia, Breslavia, Danzica e Poznan – che proseguono, Olkowicz ha elencato i prossimi compiti principali che sono all’orizzonte per il comitato organizzatore locale. "Al momento dobbiamo concentrarci sui volontari, sui ritiri delle squadre e gli alloggi per la famiglia UEFA e gli ospiti", ha detto. "Dobbiamo siglare circa 9.000 accordi che creeranno una base legale per tutti i progetti legati a UEFA EURO 2012 che stiamo gestendo".

E’ stato anche annunciato che il terzo elemento grafico del portfolio di UEFA EURO 2012 – la mascotte ufficiale – verrà svelato entro la fine dell’anno, aggiungendosi così al logo del torneo e allo slogan lanciati nel dicembre 2009. Nel frattempo, Marcin Herra – presidente della società PL.2012 del governo polacco, che ha presenziato a un incontro direttivo nel quartier generale della UEFA la scorsa settimana – ha confermato "la puntualità delle preparazioni".

Uefa.comIl direttore polacco del torneo di UEFA EURO 2012 Adam Olkowicz ha detto che l’inverno rigido e gli allagamenti non hanno ostacolato la preparazione della sua nazione per le fasi finali, che iniziano due anni dopo mercoledì. 

Previous post

Marketing - Herbalife partner del Barcellona di Messi

Next post

Moto - Camere on-board anche nella SBK dal 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *