Serie A - Serie B

Calcio – Esclusiva Sporteconomy.it – “Hermes Media” sulla maglia del Messina

Parte questo pomeriggio una nuova stagione commerciale/marketing per l’F.c. Messina (serie “A”-Tim). Il team peloritano, di proprietà della famiglia Franza, si è affidato come consulenza in quest’area alla “Comunicazione & Marketing” di Mario Bonsignore (già direttore marketing della realtà siciliana).


Quest’ultima ha siglato, poche ore fa, dopo una lunga ed intensa trattativa, un accordo rivoluzionario nel settore dello sport-marketing. Ha ceduto per un anno, vuoto per pieno, la commercializzazione dello spazio del main sponsor (200 cmq) alla “Hermes Media” (società campana di sport-marketing e comunicazione visiva).


Sarà proprio Hermes Media ad apparire questo pomeriggio al “Franchi” di Firenze sulle divise di gara dei siciliani. Un’operazione di comunicazione assolutamente innovativa, perchè, mai prima d’ora, una società chiamata a gestire la commercializzazione della maglia di un club di calcio si era fatta pubblicità direttamente in occasione di una partita ufficiale.


Il Messina, quindi, così come attualmente previsto dal regolamento della Lega nazionale professionisti (L.n.p.), ha deciso di “parcellizzare” lo spazio del main sponsor partita per partita o per pacchetti di gare. E’ molto probabile che la società siciliana si presenti in campo per la parte residua della stagione (20 gare – non considerando il match di oggi con la Fiorentina con il marchio “Hermes Media”) con diversi marchi commerciali.


Un fatto “storico” per il calcio italiano, che quest’anno aveva visto la Lotto Sport Italia, titolare dei diritti sponsorizzativi della maglia dell’Udinese, vendere per l’intera stagione lo spazio a Gaudì (sempre con la tecnica del vuoto per pieno), azienda di abbigliamento giovanile. – (riproduzione riservata)

L’F.c. Messina scenderà in campo nel match di questo pomeriggio (sarà opposto alla Fiorentina), con il marchio “Hermes Media” sulla divisa di gara. E’ l’inizio di un rapporto commerciale con l’azienda campana di sport-marketing, che ha deciso di griffare la maglia con il proprio logo.

Previous post

Sci - San Carlo debutta nello sci

Next post

Tennis - Shanghai ospiterà la TMC 2007

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *