Federazioni Estere

Calcio – Diritti radio- L’AFL conquista le radio

A partire dal 2012 la federcalcio potrà contare su un incremento di entrate pari al 29% (3,2 mln di euro) rispetto al 2011. Più di 10 radio sono coinvolte nell’accordo che porterà a tutti gli ascoltatori il numero più alto di partite mai trasmesse in Australia.

Triple M e 3AW manterranno i rispettivi pacchetti premium, trasmettendo almeno 4 partite a settimana dal venerdì sera al sabato pomeriggio. ABC Radio e SEN si faranno carico di minimo 6 partite per ogni turno di campionato mentre FIVEaa e 6PR manterranno i propri diritti di trasmissione nelle città di Adelaide e Perth.

La notizia della partnership arriva dopo quella già importante annunciata ad Aprile tra l’AFL, Canale 7, Foxtel e Telstra con inizio nel 2012. In occasione di quella firma, la lega australiana aveva portato nelle proprie casse circa 900 mln di euro, rispetto ai precedenti 780, con 830 mln cash e 170 mln di extra.

Nuovo accordo per la federcalcio australiana.  Come riportato da SportPro Media, L’Australian Football League (AFL) riceverà 17,3 mln di euro in cinque anni grazie ad accordi con diverse emittenti radio.

Previous post

MotoGp - La Suzuki non sara' presente nella griglia 2012

Next post

Il Trap

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *