Serie A - Serie B

Calcio – Del Piero il più ricco tra i calciatori italiani

del_piero.jpgVale circa 11.5 milioni di Euro a stagione. Stiamo parlando di Alex Del Piero, bandiera intramontabile della Juventus che a 32 anni resta un punto di riferimento indispensabile per la sua squadra ma anche una perfetta macchina da soldi.


La Juventus per questa stagione tira fuori 4.2 mln di Euro , più altri 500 mila euro di premi, in attesa del rinnovo del contratto che dovrebbe legare a vita l’attaccante bianconero alla Vecchia Signora, con un posto da dirigente dopo la fine delle avventure sul campo.


Del Piero ogni anno incassa dai suoi sponsor (e non solo) ben 6.8 mln di Euro. Nel suo portfolio il numero 10 bianconero può vantare nomi come Adidas (sportswear), Suzuki (moto), Uliveto (acqua minerale), Bliss (giorielli) e IBM (moto).


Ma non tutti i soldi arrivano dalla pubblicità. Infatti Del Piero, può vantare milioni di fan in estremo Oriente ed è per questo che per la televisione giapponese vengono preparati e poi mandati in onda contenuti che vedono il capitno della Juventus protagonista; senza dimenticare il valore del merchandising legato ad Alex: 100mila copie vendute del suo ultimo libro 10+.

Vale circa 11.5 milioni di Euro a stagione. Stiamo parlando di Alex Del Piero, bandiera intramontabile della Juventus che a 32 anni resta un punto di riferimento indispensabile per la sua squadra ma anche una perfetta macchina da soldi.

Previous post

Basket - Bargnani nel nuovo spot Nike

Next post

Caso Euro2012 - Ciocchetti (Udc): non è tutta colpa di Carraro

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *