Calcio.Internazionale

Calcio – Coppa Uefa: i numeri della semifinale tra Fiorentina e Rangers

Partita storica per la Fiorentina e tutti i tifosi viola. La semifinale di ritorno di Coppa Uefa di domani sera contro i GlasgowRangers al Franchi sarà un vero e proprio evento, che entrerà nella storia della squadra gigliata. Sono 38mila biglietti venduti (Sold Out), 2.400 i tifosi scozzesi.

500 giornalisti accreditati (73 inviati dalla Scozia) in rappresentanza di 30 Paesi (anche la Thailandia), 60 fotografi a bordo campo. Undici giornali e sei radio collegate in diretta dalla Gran Bretagna per l’evento. Tra i giornali internazionali, oltre al francese "l’Equipe", saranno presenti anche inviati dei quotidiani tedeschi e del mensile "Bundesliga", inviati da Repubblica Ceca e Grecia.

Oltre quaranta in tutto il mondo i Paesi che seguiranno la sfida in diretta, a Firenze ci saranno gli inviati di una ventina di canali: Al Jazeera, Canal+ France, Itv UK, La7, Mega Channel Greece, Premiere Germany, Pro Tv, Rtbf Belgium, RTL Netherlands, Rtv Slovenia, Sportitalia, Tv3 Ireland, Tvp Telewizja Polka, S.A. Poland, Viasat Denmark, Vrt Belgium.

Prima della partita la Fiorentina festeggerà la squadra che nel 1961 conquistò la Coppa delle Coppe battendo il finale proprio i Rangers. Inoltre, come già accaduto a Celtic i calciatori della Fiorentina indosseranno una nuova maglia speciale dedicata all’incontro che sarà in vendita in serie limitata con il logo ufficiale UEFA Cup e il ricamo ACF Fiorentina–Rangers FC 01.05.08.

Previous post

Sport&Ricerche - Pechino 2008: Federica Pellegrini guida le atlete più note

Next post

Ultim'ora - Champions: è sfida nel segno UK

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *