Serie A - Serie B

Calcio – Atalanta: Erreà lancia la maglia high-tech

Il fornitore Errea ha deciso di realizzare in esclusiva per l’Atalanta la maglia impiegando un tessuto innovativo basato sulle nanotecnologie. Il tessuto della divisa di gioco, grazie all’uso di nanoparticelle di argento e titanio, presenta qualità e vantaggi straordinari, risultando antibatterico, idro e oleorepellente, antiodore, antimacchia e antistatico. Oltre a risultare ultraleggero al tatto, il tessuto contiene infatti una barriera invisibile che impedisce alle fibre di assorbire i liquidi e lo sporco permettendo di mantenere la luminosità del colore. Inoltre, le proprietà del titanio associate all’indumento sportivo contribuiscono a migliorare la circolazione sanguigna e mantenere costante la temperatura muscolare. Prima dell’Atalanta solo la squadra inglese del Middlesbrough, anch’essa sponsorizzata Errea, ha impiegato nel maggio scorso le nuove divise nanotech.

Inoltre, tutti i tessuti di Erreà Sport sono certificati Oeko Tex. Questa certificazione garantisce che i tessuti durante l’uso non rilascino sostanze nocive come previsto dall’Oeko Tex Standard 100, che rappresenta il marchio ecologico per gli articoli tessili e relativi accessori.

 I tifosi avranno la possibilità di acquistare tutti i prodotti originali che compongono il corredo dei calciatori dell’Atalanta, nello store presente sul sito web della società bergamasca  e nei punti vendita autorizzati. I prodotti della linea Errea per l’Atalanta saranno disponibile nello shop allestito nel sede del ritiro precampionato, a Rovetta, a partire da domenica 20 luglioL’Atalanta ha presentato ufficialmente la maglia per la stagione 2008/09. Accanto a quella nel tradizionale colore nerazzurro, la squadra bergamasca ne utilizzerà una bianca con banda verticale nero e azzurra.

Previous post

Eventi - La Lega Pro apre a una nuova era

Next post

Sport&Sociale - VFL Wolfsburg: Volkswagen "lascia" la maglia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *