Calcio.Internazionale

Calcio – Argentina: le sponsorship di maglia valgono 7.6mln di Usd

boca_junior.jpgSecondo uno studio della società di consulenza Deloitte, nell'ultima stagione sono state 45 le aziende che hanno deciso di investire nel calcio argentino in qualità di sponsor di maglia dei club per un totale di 7.6 milioni di Usd.


Solo i grandi club hanno quindi usufruito di un valore aggiunto dalla vendita degli spazi commerciali delle maglie, se si tiene conto che la media del valore delle sponsorizzazioni per club è di appena 382mila Usd.


Si deve considerare infatti che solo il River Plate ha incassato da Petrobras (idrocarburi) circa 1.3 milioni di Usd, e che il Boca Juniors ha vantato la sponsorship di Megatone (catena di negozi commerciali) e di GoodYear (pneumatici) per un totale di 1.9 mln di Usd. Il Boca Juniors resta, secondo la ricerca di Deloitte, il club più ricercato dagli sponsor, con un budget di 40 milioni di Euro.


A livello televisivo la Federcalcio argentina (AFA) ha chiuso un contratto del valore di 180 milioni di Usd fino al 2014, con il network Television Satelital Codificada (TSC).

Secondo uno studio della società di consulenza Deloitte, nell'ultima stagione sono state 45 le aziende che hanno deciso di investire nel calcio argentino in qualità di sponsor di maglia dei club per un importo totale di 7.6 milioni di Usd.

Previous post

Basket - Partito il merchandising della Indesit Fabriano

Next post

Coni - Petrucci : "Coni SpA? Ci fu imposta...

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *