Calcio.Internazionale

Calcio – A Giugno non solo mondiali. Riparte la stagione 2010/2011

La strada verso Wembley e la finale di UEFA Champions League 2010/11 inizia il 29 giugno, appena 38 giorni dopo il trionfo dell’FC Internazionale Milano sull’FC Bayern München a Madrid. Le squadre che hanno vinto il campionato nei paesi dal 50° al 53° posto nella classifica per coefficienti UEFA parteciperanno al primo turno di qualificazione (con gare di andata e ritorno). Dunque, queste squadre dovranno giocare ben otto partite per arrivare al sorteggio della fase a gironi, in programma a Montecarlo il 26 agosto alla vigilia della gara di Supercoppa UEFA tra Inter e Club Atlético de Madrid. 

La composizione dei 12 gironi di UEFA Europa League verrà determinata il 27 agosto, mentre i turni preliminari della competizione inizieranno il 1° luglio. 21 giornate di incontri separano le prime gare dalla finale, in programma alla Dublin Arena il 18 maggio. La finale di UEFA Champions League si disputerà invece a Londra il 28 maggio, due giorni dopo la finale di UEFA Champions League femminile (sede ancora da confermare sempre nella capitale del Regno Unito).

 

Uefa.comMentre il mondo intero volge lo sguardo alla Coppa del Mondo FIFA, che si concluderà l’11 luglio a Johannesburg, a fine giugno inizia una nuova stagione di calcio europeo con i turni preliminari di UEFA Champions League e UEFA Europa League. 

Previous post

Motonautica - Malta: al Mondiale GPS Italia-Belgio finisce 1-1

Next post

Calcio - Roma: prorogato il termine di richiesta della "Club Privilege"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *