All newsAltri eventiBoxeDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaIstituzione e Attualità

Boxe: Mayweather in appena 138 secondi incassa una borsa del valore di 9 milioni di dollari

(di Fabio Fiore) – Floyd Mayweather, il pluricampione del mondo di pugilato (dalla categoria superpiuma a superwelter) e sportivo più ricco al mondo, secondo il magazine Forbes, è tornato a combattere sul ring.

A distanza di oltre un anno da quello che doveva essere il suo ultimo incontro di boxe (il 26 agosto 2017 ha incontrato e sconfitto il campione di MMA, il dublinese Conor McGregor), il pugile nero a stelle e strisce ha nuovamente indossato i guantoni.

Il 31 dicembre 2018 ha incontrato il giovanissimo campione di Kickboxing, Tenshin Nasukawa, davanti al pubblico del Saitama Super Arena nella città di Saitama (Giappone).

L’incontro ha fruttato molti soldi al boxeur 42enne originario del Michigan: circa 9 milioni di dollari. Dei 9 minuti a disposizione (ossia 3 round da 3 minuti ciascuno, ndr) il 20enne giapponese è durato una sola ripresa, precisamente 138 secondi.

In seguito al match ci sono state numerose polemiche; molti appassionati lo hanno definito un “incontro farsa”. Mayweather, mediante Instagram, ha così risposto gli insulti ricevuti:”Posso guadagnare 9 milioni di dollari in 9 minuti di combattimento: praticamente una passeggiata”.

Previous post

Chelsea, è boom alla voce ricavi: +62 milioni di sterline

Next post

SUPERCOPPA, MELONI: FARNESINA DIRAMI NOTA UFFICIALE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *