All newsBrandCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSport.Business

BECKHAM INVESTE NEL CALCIO DILETTANTISTICO: ACQUISTATO IL 10% DEL SALFORD CITY

(di Fabio Silietti) – David Beckham, icona di stile ed eleganza, ha deciso di ampliare la sua attività imprenditoriale investendo nel calcio dilettantistico inglese.

L’ex giocatore, tra le tante, di Manchester United, Milan, L.A. Galaxy e Real Madrid, ha scelto di investire nel Salford City, club che milita nella quinta divisione calcistica inglese, entrando in società con una quota del 10%.

Il calciatore londinese si ricongiunge, così, alla celebre “Class of ‘92”, poiché il 60% del club, situato nella contea del Greater Manchester, è controllato dal fondo di investimento CO92, a cui partecipano altri ex giocatori dello United: Nicky Butt, Ryan Giggs, Paul Scholes e i fratelli Gary e Phil Neville. Questi, nel 2014, sono diventati azionisti di maggioranza, ad ora con il 60% delle quote, della squadra e da quel momento hanno ottenuto tre promozioni in quattro stagioni. Ora l’obiettivo dichiarato è puntare alla promozione in Footbal League Two, la quarta serie calcistica inglese ed ultima lega professionistica d’oltremanica.

La restante quota del Salford City (40%) appartiene, invece, a Peter Lim, già massimo azionista del Valencia FC, club della Liga spagnola, che continuerà, come dichiarato, ad essere attivamente presente nella gestione del club.

Previous post

NON SOLO DAZN, IL SUPER BOWL LIII VERRA' TRASMESSO IN CHIARO SU RAI2.

Next post

LA NBA LANCIA IN EUROPA IL 10-MINUTES PASS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.