All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessVolley

BEACH VOLLEY: LO SPETTACOLO DEI CAMPIONATI EUROPEI 2018 su EUROSPORT

Eurosport punta ancora sul beach volley: dopo l’acquisizione dei diritti del Campionato Italiano Assoluto, l’emittente sportiva numero uno in Europa si è aggiudicata anche quelli dei Campionati Europei 2018, in programma dal 15 al 22 luglioa L’Aia, Rotterdam, Utrecht e Apeldoorn. L’accordo è stato concluso grazie ad Infront, leader mondiale nello sports marketing e detentore dei diritti CEV.

Tra le 32 coppie maschili e femminili che si sfideranno in terra olandese, a rappresentare l’Italia saranno Lupo-Nicolai , campioni europei in carica e vincitori del massimo torneo continentale per ben tre volte in quattro anni (2014, 2016 e 2017), e Caminati-Rossi per gli uomini e Menegatti-Giombini per le donne. Entrambi i tornei verranno trasmessi live e in esclusiva su Eurosport2 (canale 211 di Sky, canale 373 di Mediaset Premium), sulla piattaforma OTT Eurosport Player e anche su TimVision.

Al fianco di Eurosport da ormai oltre un anno ci sarà infatti anche TIM: grazie alla partnership siglata lo scorso giugno, infatti, tutti i clienti TIMVISION potranno seguire l’intera programmazione di Eurosport Player.

Il commento è affidato al Team formato da  Valentina Resta, Gianmario Bonzie Andrea Distasocon il supporto tecnico di Rachele Sangiuliano ex pallavolista.

“E’ con grande soddisfazione che abbiamo appreso della partnership siglata da Infront con Eurosport, con cui abbiamo già avuto modo di collaborare qualche mese fa in occasione della prima edizione degli Europei di Snow Volleyball. E’ nostra intenzione lavorare al fine di migliorare la visibilità del nostro sport e sono certo che la trasmissione degli Europei in programma di qui a qualche giorno non potrà che aiutarci in questo sforzo, che ha nelle giovani generazioni il bacino di utenza di maggiore rilevanza” ha commentato Aleksandar Boričić, Presidente CEV.  

Eurosport Player è disponibile, dopo un periodo di prova gratuita di sette giorni, al prezzo di €7,99 al mese o di €59,99 all’anno. Compreso nel prezzo del ticket, gli appassionati di sport a 360 gradi potranno gustarsi tutti i grandi eventi premium del canale, tra cui le partite della Lega Basket Serie A e delle principali competizioni europee (Eurolega, Eurocup e Basketball Champions League), i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans, la Superbike e la Formula E, e gli sport invernali. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento.

Infront

Infront, azienda Wanda Sports, è una delle più importanti agenzie di marketing sportivo al mondo e gestisce un portafoglio di aziende leader a livello internazionale. Guidata dal Presidente e CEO Philippe Blatter, Infront gestisce ogni aspetto di un evento sportivo di grande successo – compresi la distribuzione dei diritti media, sponsorizzazioni, produzioni media, organizzazione eventi e soluzioni digitali – e si è conquistata un’ottima reputazione per i suoi elevati standard di produzione. In qualità di primo attore negli sport invernali e con un ruolo guida nel calcio, negli sport estivi e in quelli di resistenza, Infront ha instaurato collaborazioni di lunga durata con 170 rights-holder nonché con centinaia di sponsor e di aziende nel settore dei media. Con sede a Zug, in Svizzera, Infront si avvale di un team di oltre 900 professionisti che lavorano in oltre 35 sedi, situate in più di 15 paesi, erogando ogni anno 4100 giornate di eventi sportivi del massimo livello, in ogni parte del mondo. A novembre 2015, Infront è stata assorbita da Wanda Sports Holding, partecipata della società conglomerata cinese Dalian Wanda Group.

 Wanda Sports Group

Wanda Sports Group è l’azienda leader mondiale nel settore del business sportivo, fondata per cogliere le opportunità nell’industria sportiva globale e per fornire un contributo nel fiorente panorama sportivo internazionale. Guidata dal Presidente e Vice Chairman Philippe Blatter, Wanda Sports incorpora l’azienda internazionale di marketing sportivo Infront, l’iconico marchio di sport di resistenza IRONMAN, e Wanda Sports China. La sede centrale è a Guangzhou, in Cina.

 

Previous post

I gladiatori tornano a Roma con Bellator al Centrale Live

Next post

Toscana Endurance Lifestyle, trampolino di lancio per i  FEI World Equestrian Games 2018

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *