Altri Sport

Basket – Lega: presentata a Roma la nuova stagione 2009/10

La presentazione, organizzata sotto il patrocinio del Comune di Roma, ha visto la presenza dei maggiori protagonisti del campionato che partirà domenica 11 ottobre oltre che del Presidente della Lega Basket Serie A Valentino Renzi e della Fip Dino Meneghin.

Nel corso della presentazione è stata illustrata l’iniziativa a cui a Lega Basket ha deciso di aderire e che contrassegnerà la stagione del basket 2009-10: si tratta del programma del Rotary International dal titolo “Polio Plus”, il cui slogan “End Polio now” sintetizza uno dei programmi più ambiziosi mai intrapresi da una entità privata. Iniziata già dal 1985, esso ha l’obiettivo di immunizzare tutti i bambini del mondo contro la Poliomelite.

E’ stata presentata questa mattina a Roma nella sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma, l’ 88esimo campionato di Serie A di basket, che vedrà, come di consueto, la anteprima della Supercoppa il giorno successivo, domenica 4 ottobre: in campo a Siena la Montepaschi Siena Campione d’Italia e la Virtus Bologna, finalista della Coppa Italia che ha visto trionfare nell’ultima edizione la squadra senese (ore 19, diretta su Sky Sport 2).

Previous post

Olimpiadi - Ultim'ora - Rio de Janeiro host city del 2016

Next post

Formazione - 8° Master in Sport Management a Tor Vergata/Roma Tre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *